Pillola, acne e smagliature

Salve Dottore,
vorrei chiedere un'informazione. Assumo la pillola anticoncezionale Sibilla regolarmente ogni sera, da circa 8 mesi, e ho notato che sul viso è comparsa una leggera acne con tanti brufoletti sotto pelle, ho acquistato un prodotto in farmacia per combatterla ma non è servita a molto.In più sui lati delle cosce appena sotto i fianchi si sono formate delle leggere smagliature bianche, specifico che non ho subito nessuna variazione di peso. Non ho mai avuto problemi di questo tipo, ho sempre avuto una bella pelle in ogni zona del corpo.Vorrei sapere se la causa può essere proprio la pillola. Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

solitamente qualsiasi pillola anticoncezionale, anche quelle non dedicate all'acne, dovrebbe impattare positivamente sul decorso acneico di una paziente:

la invito pertanto a non farsi consigliare prodotti in farmacia (il farmacista non è un medico, tantomeno un dermatologo) e recarsi a visita dermatologica

cari saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it