Macchie da pillola

Buongiorno, ho letto che l'assunzione della pillola può provocare delle macchie cutanee se esposti ai raggi solari. Si possono usare creme solari con alto fattore di protezione per prevenirle? Alcune creme con SPF50+ contengono anche sostanze che favoriscono l'abbronzatura, sono adatte anche quelle per chi assume la pillola ed evitare la comparsa di macchie?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

ad oggi ci sono solari specifici per chi ha la tendenza al melasma e al cloasma (iperpigmentazioni post UV)

Si determini con il suo dermatologo di fiducia per avere la giusta prescrizione in base alla sua pelle

saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it