Ghiandole adenosiche

Buonasera, giorni fa a causa di aver sentito una pallina sul seno ho fatto un'esame senologico, visita con palpazione ed ecografia. Il risultato dell'ecografia è stato :Mammelle ad ecostruttura mista con prevalenza ghiandolare con addensamenti di tipo adenosico nel cui contesto si evidenziano alcune piccole dilatazione Duttali del dm massimo di 5 mm a dx. In atto non si rilevano alterazioni degne di nota.
La dottoressa mi ha detto che è tutto apposto e devo tornare fra un anno per la prevenzione. Però io ho letto su internet che questi addensamenti sono lesioni benigne e possono degenerare in tumore. Cosa che la dottoressa non mi ha specificato. Sono nel panico più assoluto e vorrei avere qualche chiarimento. Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
A che serve la visita ed ecografia se poi va a rastrellare bufale su Internet?
Da quanto descrive stia assolutamente tranquilla !

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore. Quindi il fatto che io continui negli sessi punti a toccare delle palline appuntite dipende da questo addensamento o i noduli si presentano così? Sa, sono ipocondriaca e facendo l'autopalpazione per me sono tutti noduli. Come si presentano i noduli?