Battiti sulla zona temporale della testa

Salve ho 19 anni.
Stanotte mentre ero sul letto avevo la mano appoggiata sull'orecchio e sulla zona temporale, tutto bene fin quando non ho sentito il battito da questa zona, proprio delle pulsazioni forti, dall orecchio sentivo anche tutto come se fosse proprio il cuore a battere, inoltrd sembrasse come se quando battesse si sentisse proprio il movimento, spero mi sono spiegato bene, ha fatto circa 5 battiti poi tutto al posto. Cosa potrà essere?
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Caro giovanotto,
Non preoccuparti perché è una cosa normale avvertire il battito dell’arteria auricolare se si fa una compressione con la mano sull’orecchio.

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Grazie mille il problema è che l avverto spesso infatti non gli do peso na stanotte l ho avvertita abbastanza forte come se si accelerasse di colpo per un paio di battiti e sentire abbastanza forte il battito come se mettessi la mano al petto e fossi tachicardico e poi ritornare alla normalità.
Ho sofferto di tpsv in passato questa cosa può influenzare?
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Caro giovanotto,
Chiedi un consulto cardiologico.