Emorragia cerebrale

Scusate il disturbo, scrivo qui perché in neurologia non riuscivo, io giovedì durante una prova di uno spettacolo sono caduto ed ho sbattuto la testa su uno  sgabello rettangolare, lì per lì ho avuto dolore e giramenti di testa, ma poi ho messo ghiaccio, ed ho preso del sale per la debolezza. Poi sono riuscito comunque a fare lo spettacolo, senza troppi problemi, ma da venerdì mi sento abbastanza in confusione, mi gira un po' la testa e non mi sento del tutto "presente", aggiungete la mia ipocondria e mi è venuta la forte paura di avere un'emorragia cerebrale, voi pensate possa essere possibile? Anche oggi ho un forte mal di testa, mi sento confuso, non presente e ho dei leggeri formicolii, cosa pensate? mal di testa Grazie per le risposte.
Un'ultima domanda. Dopo una caduta del genere dopo quante ore si è al sicuro da una possibile emorragia cerebrale?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Informa subito i tuoi genitori e fatti portare subito al pronto soccorso.
Ora.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi è pericoloso??? Io ci ho parlato con i miei genitori ma loro pensano sia ipocondria... La prego lei pensa possa essere serio? Non ha risposto alla seconda domanda
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Vai al pronto soccorso
Fatti portare dai tuoi genitori
Altrimenti chiama tu il 118
[#4]
dopo
Utente
Mi potrebbe solo dire il perché? Io ci vado, però vorrei dire ai miei genitori il motivo...
[#5]
dopo
Utente
I miei genitori al pronto soccorso non mi ci portano. Dicono che c sono state troppe volte in cui sentivo queste cose e poi non era niente. Il mio medico di base è d'accordo con loro. E razionalmente pure io. Dice che se non ho vomitato nelle prime 24 ore non c'è nessuna possibilità di emorragia o cose gravi. Io sono ipocondriaco e il suo messaggio mi agita naturalmente, per questo chiedevo spiegazioni.
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Le ho gia' spiegato che deve andare al pronto soccorso.
E' inutile che mi ripeta le solita domande.
I suoi genitori si stanno prendendo delle enormi responsabilita'.

VAda dal suo medico

arrivederci
[#7]
dopo
Utente
Il mio medico ha detto che non c'è niente da vedere e che dalla descrizione dei sintomi non appare niente di strano o pericoloso, che una caduta controllata sbattendo la testa su uno sgabello a 14 anni non è nulla di grave e che devo stare tranquillo, io non posso andare al pronto soccorso così, quello che sento sono aria un po' di giramenti di testa ed il dolore alla testa che in realtà di sta affievolendo, se fossi maggiormente ci andrei al pronto soccorso, ma così senza che lei mi dice cosa pensa io abbia io non posso dire niente ai miei né tantomeno fargli leggere il consulto, poiché c'è scritto solo "vada al pronto soccorso", senza spiegazioni, io mi fido, ma se non mi dice cosa pensa io abbia non posso fare niente
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei NOn deve fare niente, deve parlare con il suo medico e farsi mettere per iscritto che lei NON ha bisogno di andare al PS.
E' intuiel che le pieghi il perche' .
Lei e' minorenne e sia i suopi genitori che il suo medico si prendono una enorme responsabilita'.
Lei deve fare una Tc dell'encefalo.

E se invece di perdere tempo ce l'avessero gia' portata avrebbe gia' fatto tutto .

Con questo la saluto.

Dal momento che e' minorenne segnalo il suo post allo Staff per tutte le iniziative che riterra' opportune

La saluto