Estrazione Dente del giudizio

Salve, ormai una settimana fa ho estratto il mio dente del giudizio nell'arcata inferiore dopo tre giorni il medico mi ha diagnosticato un alveolite e da lì ho iniziato a prendere il mio antibiotico accompagnato da anti dolorifico . Sono passati 5 giorni dall'antibiotico ma io ho ancora male e sono gonfia sul lato interessato . Mi chiedo se è normale ? Premetto che il mio lavoro mi porta a stare per ore a contatto continuo con la gente quindi a parlare ininterrottamente potrebbe essere una causa del mio gonfiore . Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Buongiorno
Se l'estrazione è avvenuta correttamente, il suo racconto potrebbe descrivere una sequela post operatoria abbastanza normale.
Il dolore dovrebbe calare nei prossimi giorni, e per il gonfiore le suggerisco impacchi caldi.
Se invece la situazione dovesse perdurare, sarebbe il caso che si rivolgesse al suo dentista, che, credo, dovrà comunque rivederla per la rimozione della sutura.: in quella occasione si farà il punto.
Cordiali saluti.

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa
dott.g.bernkopf@gmail.com - www.bettega-bernkopf.it