Dolore alla gamba destra e esito esame radiografico

salve dottore, ho 49 anni e da qualche mese o dei dolori acuti alla gamba destra sopratutto sulla coscia e tutta la caviglia cioè dal ginocchio al piede,mi avevano consigliato delle pastiglie di cortisone piu precisamente le deflan 30mg compressedeflazacort e le tiobec 400 ma non ho avuto nessun rimedio quindi ho deciso di farmi un esame radiografico(radiografia) e mi hanno riscontrato questo: Nel collo femorale di dx sono presenti alcune areole radiotrasparenti contigue con orletto sclerotico periferico la maggiore di 25x15 mm, situate in sede sottocorticale con caratteri di tipo benigno (di possibile natura geodica). altra più piccola sembra aprezzarsi nella testa femorale sempre a dx. areola analoga ma meno evidente anche nel collo di sin. appena lievemente ridotto lo spazio articolare coxo-femorale a dx, nei limiti il sin.

Ecco questo era l'esito per ora non sto facendo piu nulla volevo chiedrle se cortesemente poteva darmi una risposta a rigurdo di questo esito e cosa significava e inoltre se secondo lei sono queste "areole" a causarmi questo dolore acuto.

La ringrazio anticipatamente per la sua cortese attenzione, cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Peruzzi Radiologo 65 4 1
Gentile Utente, il referto dell'esame radiografico sembra indicare alterazioni artrosiche dell'anca destra.
Non sapendo per quanti giorni lei abbia assunto il cortisone, posso solo suggerire di rivolgersi al suo medico curante per valutare anche la possibile natura lombosciatalgica del dolore e fare eventuali ulteriori accertamenti.
Cordialmente
F. Peruzzi

Dr. Francesco Peruzzi

[#2]
Dr. Paolo Diotallevi Radiologo 135 4 3
Le alterazio descritte radiologicamente sembrerebbero di tipo artrosico.
Per quanto attiene i suoi disturbi, salvo diverso parere del suo Medico, riterrei opportuno indagare mediante studio radiologico della colonna lombare.
Cordialità Paolo Diotallevi

Cordialità
Paolo Diotallevi

[#3]
Dr. Andrea Casullo Radiologo, Radiologo interventista 87
Sicuramente l'aspetto clinico non va trascurato. Per cui, prima di decidere in modo arbitrario gli esami a cui sottoporsi, non posso che consigliarle di rivolgersi al suo medico.
Saluti.