Terapia

Buonasera, ho un meteorismo esagerato e invalidante che mi sta condizionando la vita in maniera drammatica, questo meteorismo mi ha gia portato al pronto soccorso diverse volte per i dolori il risultato è sempre stato meteorismo, la conseguenza di questo meteorismo sono scariche liquide a spruzzo, ho provato con i fermenti ma sembro peggiorare ora il mio medico mi consigliato il normix a suo giudizio potrebbe ridurre significativamente il meteorismo. Ho già fatto tutta una serie di indagini tra le quali una colonscopia tutti negativi, se può essere d'aiuto ho subito un intervento gastrico di plastica antireflusso. Vorrei sapere da voi se la terapia può essere utile e se ci sono altre cose o comportamenti alimentari da tenere.grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bisogna capire le cause del meteorismo: intolleranze alimentari (lattosio, glutine) o disbiosi intestinale. Utile un consulto con il gastroenterologo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)