Esofagogastroduodenoscopia con biopsia

Buongiorno ho fatto una gastroscopia per frequenti dolori e bruciori di stomaco e disturbi digestivi.

Questo è il referto

ESOFAGO: regolare per calibro e decorso; linea Z regolare; cardias in sede, continente.
STOMACO: pliche soffici, distensibili all’insufflazione, muco schiumoso chiaro, mucosa del fondo e corpo regolare ( box flac.3), Modicamente iperemica in antro (bx flac.2) con presenza lungo la grande curvatura di isolata papula ombelicata. Piloro transitabile.
DUODENO: bulbo e 2’ porzione duodenale regolare

Effettuate N 3 biopsie apparato digerente (sede unica)

CONCLUSIONI: Gastrite antrale con isolata papula ombelicata in antro ( in attesa di es. istol/ricerca H.P)

Chiedo gentilmente cosa mi conviene fare con questo referto, visita specialistica? Basta il medico di base? Posso stare tranquillo?

Vi ringrazio per la disponibilità e la gentilezza
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Visita gastroenterologica dopo il referto dell'istologia.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia