Stomaco

Buongiorno.
Farò in maniera diversa,faccio l'elenco dei sintomi.

- Distensione addominale.

- Sensazione stomaco vuoto, rumoroso quando respiro.

- Quando respiro (diaframma) mi si gonfiano stomaco e pancia e ho fastidio e la respirazione non sembra mai completa.

- La notte ho apnee e soffocamento mentre sto per addormentarmi e durante il sonno profondo, e mi sveglio di soprassalto.

- La più fastidiosa di tutte e che mi preoccupa e spaventa è il Laringospasmo mentre mangio. Mi si chiude la trachea.
Mi capita ogni giorno di avere cibo che ad un certo punto si ferma in gola e e faccio come i piccioni con la testa avanti e indietro, praticamente
ho un laringospasmo, la gola si chiude e il cibo non passa e smetto di respirare 2 secondi e poi a fatica ingoio. Ma tutti si accorgono che stavo
soffocando.

Ultimamente tiro anche su con il naso, in continuazione, non so se è un sintomo o solo una componente ansiosa.
Bruciori tipo reflusso mi capita ma non in maniera così evidente e forte.

Da cosa può dipendere? E' pericoloso? ho paura di strozzarmi. Una volta sono stato tanti secondi a fare avanti e indietro col corpo per ingoiare e comunque in maniera inconscia.
Non sono un fumatore. E peso 60 kg.

Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente reflusso gastroesofageo.
Faccia una visita gastroenterologica per confermare.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Quindi solo una mezza risposta?
Grazie
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Scusi, che significa mezza risposta?
Le ho fatto una ipotesi (a distanza e senza visita) intera.
Ovviamente comprenderà facilmente che via web non si può andare oltre l'ipotesi.
Quale è il 50% che le manca?
[#4]
dopo
Utente
Mancano tipo le risposte alle domande.
Da cosa può dipendere? E' pericolosa?
Diciamo risposta superficiale.
Capisco che scrivono in tanti le stesse cose, ma se date un servizio che sia un servizio fatto discretamente almeno.
Comunque grazie.