Nodo bocca stomaco

Salve ,avrei bisogno cortesemente di un parere medico ... Ho già scritto in passato per dei disturbi che mi tengo da oramai un anno . Sono in cura con esomeprazolo da 20 la mattina e 20 la sera per un nodo alla bocca dello stomaco . La gastroscopia che ho fatto 7 mesi fa senza biopsia aveva rilevato esofago normale stomaco regolare piccola ernia iatale di piccole dimensioni. Sempre stato un ragazzo sportivo e avevo smesso di fumare da 4 anni oramai . Ho provato a fare una corsetta leggera solo che mi manca il fiato ,già dopo 3 min che corro mi viene un peso al petto e difficoltà di aprire il diaframma e respirare a pieni polmoni . Può dipendere dal helicobacter il nodo alla bocca dello stomaco ?Quel nodo e fastidio ce l ho sia a stomaco pieno che stomaco vuoto . Vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità .
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente no. Credo si tratti di un nodo "d'ansia".

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto dottore per la sua risposta . Un ultima domanda se posso disturbarla ,puo un rallentamento svuotamento gastrico dare problemi di fiatone ? Io non riesco piu nemmeno a fare una semplice corsetta oppure fasciare un pancale al lavoro che mi viene subito l affanno e giramento di testa . Grazie in anticipo Dottore e tante buone cose .
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non c'entra nulla il rallentato svuotamento gastrico