Dispnea serale

Salve,
Mi chiamo Matteo ho 32 anni, scrivi perché da qualche giorno a questa parte ho dei disturbi che mi recano dispnea (fatico a tirare il fiato) dopo i pasti soprattutto alla sera, anche con pasti molto leggeri.
Predetto che non ho mai sofferto di asma, non ho un lavoro sedentario, vado a correre saltuariamente, però ultimamente ho molto gonfiore, soffro di stitichezza (probabilmente colon irritabile) e arriva da un periodo di gastrite live curata con maalox e buona alimentazione.
Qualche mese fa ho effettuato colonoscopia e gastroscopia entrambe negative.
Chiedo cortesemente opinione in merito
Grazie
Matreo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di un importante meteorismo addominale con innalzamento del diaframma. Da cercare le cause di tale meteorismo (intolleranza alimentare,ecc.)

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)