Respiro con fischio

Salve da quasi tre mesi quando respiro , non nella fase di respirazione ma in quella di espirazione , sento un fischio che parte dalla gola , ho sempre muco in gola cosa può essere specialmente la mattina quando mi sveglio butto muco denso e duro tipo silicone però un pò piu' morbido e questo respiro sibilante che mi da fastidio , in più sento muco nella zona retro nasale , grazie infinite in attesa di una vostra risposta cordialita'
[#1]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Buongiorno
Tenendo conto che non posso visitarla e capire meglio ciò che lei descrive come fischio, si può pensare, da come descrive la cosa, che sia asma.
Il tipico "fisichio" espiratorio accompagnato da muco denso deporrebbe per questo.
Le chiedo se peggiora la sera quando si corica?
In tal caso la diagnosi è ancora più suggestiva.
Si faccia visitare dal suo medico curante e concordi con lui l'eventuale necessità di una terapia medica.
La saluto

Dr. GUIDO GUASTI

[#2]
dopo
Utente
Innanzi tutto grazie infinitamente della risposta veloce ;-) , si dottore sia in posizione supina che la notte aumenta di più , il muco che ho si verifica di più la mattina al risveglio , non ha un colore strano, a volte un pò giallino a volte un Po mattoncino chiaro , ma nulla di strano , solo questo sibillo che mi da fastidio ormai da 2 anni , 8 anni fa ho avuto un attacco di laringospasmo, può essere stata la.causa? grazie infinite
[#3]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Non il laringospasmo. Ma forse è iniziata tutta la sintomatologia da lì.
Comunque contatti il suo medico di base che la manderà certo da uno pneumologo.
Buona serata