Feci scure

Buonasera, sono un ragazzo di 21 anni e soffro di colon irritabile (alterno momenti in cui vado in bagno regolarmente con feci formate, a momenti in cui faccio fatica a liberarmi) .. oggi peró, dopo aver un pochino esagerato con il vino ieri sera, mi sono svegliato con un immintente necessità di liberarmi, sono andato in bagno e ho fatto una scarica abbastanza liquida di colore apparentemente nero ( poi ho controllato toccando con la carta igenica e con un cotton fiocc e queste feci lasciavano peró un colore marrone normale) .. essendo un ragazzo molto ipocondriaco ho temuto si trattasse di sangue .. sono molto preoccupato, spero non si tratti di nulla di grave, grazie in anticipo
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Se non è nero, nessun problema.
Se il colore è nero, si rechi subito in Pronto soccorso.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia