Pressoterapia

Gentili signori,
lo scorso settembre ho subito un intervento per rimozione di ernia in sede L3/L4. Ora non ho più sensibilità lungo parte dell'interno della gamba sinistra, da sopra il ginocchio fino al polpaccio.
Siccome ogno anno in estate faccio un ciclo di pressoterapia, vorrei sapere se è pratica sicura nella mia condizione.
Cordiali saluti
Virginia
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Che cos'è la pressoterapia?
[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dott. Migliaccio. Ecco quanto medicitalia.it sintetizza relativamente alla pressoterapia:

https://www.medicitalia.it/minforma/chirurgia-vascolare-e-angiologia/93-la-pressoterapia-sequenziale.html
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Se la pressoterapia la fa per altri motivi e Le è stata prescritta da un medico, sarà efficace per la patologia per la quale è stata indicata.
Non ha effetto per sintomi legati alla colonna vertebrale.