Problema al viso rossore

Buongiorno
Sono andrea, ho un problema di eritrofobia dall'infanzia, ho 29 anni mai presi farmaci, scrivo quì perchè vorrei una cura definitiva, ormai sono diventato adulto e non riesco a farmi guardare dalle persone che mi faccio molto rosso , quand'ero adolescente ho fatto psicoterapia per diversi anni mi ha guarito un po. Dato che ora come lavoro faccio il muratore volevo chiedere se posso effettuare l'operazione chirurgica di simpatectomia toracica con le clip ?? È se è pericoloso quest'intervento ??
Mica avró problemi di dolori a vita e sudorazione sul lavoro ??
Grazie Mille.
Un abbraccio.
[#1]
Dr. Paolo Scanagatta Chirurgo toracico, Chirurgo pediatrico 1.1k 59 2
Buongiorno,

per valutare l'entità del problema e capire se la chirurgia sia una soluzione ragionevole al suo caso è necessario che si faccia visitare in una struttura specializzata da un medico che tratti abitualmente questo tipo di problemi.
VIcino a Milano le consiglio per esempio di rivolgersi al Dott.Marcello Costa Angeli, presso l'Ospedale San Gerardo di Monza, per una visita e quindi per l'eventuale presa in carico.

Dr. Paolo Scanagatta
Direttore UOC Chir.Toracica SONDALO
http://sites.google.com/site/dottpaoloscanagatta/Home