Testicolo sx

Buonasera, ho 29 anni e da qualche giorno ho la sensazione di avere il testicolo sinistro un pò sceso. Non è gonfio e non avverto dolore solo un leggero intorpidimento che a volte si irradia alla gamba sinistra(inguine e coscia). Alla palpazione non ho riscontrato "anomalie". Non ho dolori durante rapporti sessuali ne tanto meno durante la minzione. Nelle ore di riposo dormo senza nessun problema ma quando comincio a camminare per lunghi periodi ricomincio ad avvertire questa strana sensazione.
Grazie in anticipo e buon lavoro.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
I suoi vaghi disturbi potrebbero essere dovuti a un varicocele, che tende ad essere più fastidioso nel periodo caldo, come tutti i disturbi legati alla dilatazione delle vene. Nulla di grave, ma sarebbe opprotuno che quando possibile si sottoponesse alla visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dottore. Mi sono sottoposto a visita urologica e il dottore non ha riscontrato nulla alla palpazione. Non ha ritenuto necessario prescrivermi antinfiammatori se non tachipirina al bisogno. Mi ha diagnosticato una puntina di ernia inguinale. Nei prossimi giorni mi sottoporrò a un'ecografia scrotale per scrupolo.
Grazie e buon lavoro.