In bagno mi capita di emettere muco e ho fastidio a livello anale come dopo che ci si è scaricati

Buongiorno da ieri quando vado in bagno mi capita di emettere muco e ho fastidio a livello anale come dopo che ci si è scaricati con feci dure. Da giorni soffro di coliche addominali e il mio medico dice che è colon irritabile ho fatto scorso anno un ecografia addome completo k indicava solo presenza di abbondante aria. Mi devo preoccupare.? Io già sono in ansia
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Con tale sintomatologia, valutata anche dal suo medico, non trovo nulla di allarmante.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua veloce risposta quindi se ho questo continuo senso di fastidio dolore al livello ano non so ben descriverlo non mi preoccupo passerà da solo o devo fare accertamenti? Posso partire x le ferie tranquilla? Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Vada tranquilla, buone ferie.