Una contrattura capsulare, l'intervento è stato effettuato

Circa due mesi fà, sono stata operata per sostituzione di protesi sottomammarie a causa di una contrattura capsulare, l'intervento è stato effettuato con tecnica dual plane (protesi anatomiche 260 cc), da subito ho avuto problemi muscolari al deltoide dx ed al trapezio, oltre ovviamente ai dolori ai seni. Ma ora a distanza di 60 gg i dolori persistono e noto una grave asimmetria fra i seni, infatti il dx si presenta molto più gonfio nella parte alta, duro e doloroso al tatto. Tutto questo è normale?? eppure mi era stato riferito che il risultato sarebbe stato naturale anche da siti autorevoli di medicina la convalescenza sembrava dovesse essere più breve e meno dolorosa. sono molto preoccupata mi sembra un calvario interminabile. Nell'attesa di una Vs risposta Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Gianfranco De Lorenzis Chirurgo plastico, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale 12 1
Sono convinto che se ti rivolgerai al Chirurgo che ha eseguito l'intervento, sarà senz'altro in gradi di corrggere i "problemi" da te accusati e di valutare se realmnete si è determinata la dislocazione di una delle due protesi

Dr. Gianfranco de Lorenzis
Chirurgia Oncologica e Ricostruttiva.
Chirurgia dell'Obesità
www.dottorgianfrancodelorenzis.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio sentitamente della risposta celere, e approfitto per chiederLe se è possibile che ci sia una dislocazione della protesi immediata, perchè preciso che sin da subito ho avvertito dolori più accentuati su tutta la zona dx e l'asimmetria era già molto evidente. comunque seguirò il suo consiglio e cercherò di chiarire con il mio chirurgo.
Grazie ancora.
Distinti saluti.
[#3]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile signora,
la dislocazione della protesi è una complicanza della mastoplastica additiva ma in una fase iniziale può essere difficile capire se si tratta di una vera dislocazione verso l'alto oppure di un maggior gonfiore che , ad esempio, crea una proiezione maggiore del polo superiore mammario. Si rivolga quanto prima al suo chirurgo che potrà porre rimedio anche alla sua sintomatologia dolorosa.
distinti saluti
Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net