Utente 965XXX
Buongiorno.
Mi è stato diagnosticato un'infiammazione dei turbinati con ipertrofismo e per questo motivo mi è stato prescritto dell'AIRCORT 100 da spruzzare 2 volte al giorno (2 spruzzi per narice)per un mese e poi per un altro mese 2 volte al giorno 1 spruzzo per narice.La cura è iniziata da 10 giorni. La settimana precedente all'inzio della cura ho assunto del DEFLAN 30 per 6 giorni (3 una compressa e 3 mezza compressa).

In concomitanza ho iniziato una dieta ipocalorica, sotto controllo medico, da 1400 Kcal per dimagrire (peso 85 Kg e dovrei perdere circa 10/11 kg)

Vorrei sapere se il farmaco potrebbe interferire con la dieta e causarmi addirittura un ulteriore aumento di peso dato che è a base cortisonica (budesonide).

Grazie
[#1] dopo  
Dr. Alfredo Vannacci
24% attività
0% attualità
16% socialità
PRATO (PO)
Rank MI+ 40
Iscritto dal 2008
Gentile utente,
può stare tranquillo. I farmaci cortisonici da lei utilizzati, nei modi e nelle dosi che ci riporta, non interferiscono affatto né con la dieta, né con il suo peso corporeo.

Cordiali saluti,