Posso prendere questi due medicinali contemporaneamente?

Salve, ho vent'anni. Da qualche giorno ho un po' di raffreddore e di tosse ma incoscientemente in questi giorni sono andato in palestra a fare un po' di corsa e l'influenza è rimasta in una situazione stazionaria. Ieri però ho giocato a pallone per quasi tre ore e sono cambiate alcune cose. Solitamente, come spesso accade, all'indomani di un consistente sforzo fisico, ci si sente i muscoli del corpo indolenziti. Mi è successo anche questa volta, ma il dolore è cominciato già verso le fine delle ora di attività fisica ma soprattutto è insopportabile. Non riesco a camminare, a vestirmi, tutti i muscoli del corpo mi fanno un male tremendo e proprio per questo pensavo di prendere oggi l'AIRTAL. Come se non bastasse, quella che era una semplice influenza, si è tramutata in febbre, accompagnata da un fastidioso mal di gola. Per questo pensavo anche di prendere il NIMESULIDE. Volevo sapere se posso prendere AIRTAL e NIMESULIDE contemporaneamente o se in qualche modo i due farmaci possono confliggere. E ovviamente sapere se realmente posso risolvere il problema con questi medicinali. Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile utente
per prima cosa le sconsiglio vivamente di assumere medicinali senza prima aver effettuato una visita dal suo medico curante. I sintomi che descrive sicuramente sarannoda attribuire ad una influenza e ad un successivo affaticamento, ma altre malattie più importanti dell'influenza, potrebbero manifestarsi con dolori muscolari.
Infine il primo farmaco citato è un FANS (Farmaco Antinfiammatorio Non Steroideo) e se legge il foglietto di istruzioni del secondo farmaco citato vi è scritto chiaramente che :
Non è consigliato l’uso concomitante di diversi FANS.

Contatti quindi per maggiore tranquillità il suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile