Rigenerazione spermatozoi

Gent.le Dottore,

io e mia moglie stiamo cercando di avere un bambino. Premetto che mia mogle ha problemi di ovulazione per cui ha fatto varie iniezioni di Fostimon, che hanno permesso la crescita di un follicolo fino a 20mm. Da una qualche giorno stiamo avendo rapporti quotidianamente non sapendo esattamente il periodo dell'ovulazione.
A tal proposito vorrei sapere se è necessario diminuire la frequenza dei rapporti per garantire la rigenerazione degli spermatozoi oppure va bene così.

Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
sarebbe necessaria anche una sua valutazione mediante 2 spermiogrammi, per lo meno. La frequenza dei rapporti consigliata è di 2-3 rapporti a settimana, senza preoccuparsi troppo di "centrare" l' ovulazione che gli spermatozoi campano 2-3 giorni in ambiente favorevole. Faccia sapere come vanno le cose se vuole.
[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
come detto dal collega è più favorevole avere rapporti a giorni alterni che tutti i giorni

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com