Ultima domanda veloce c'è qualche controindicazione alla tina dei capelli

Buongiorno a tutti ho 35 anni e sono alla 14a settimana di gravidanza; avrei qualche quesito riguardo l'aumento dei valori got e gpt alla 6a era appena sopra il valore max (32 got e 37 gpt v.n.entro 30) alla 12a sono ulteriormente aumentati (43 e 47)il mio ginecologo dice di non preoccuparmi ma i miei valori prima della gravidanza sono sempre stati molto bassi (gpt 13 got 17)cosa devo fare? Ultima domanda veloce c'è qualche controindicazione alla tina dei capelli? ho sentito pareri contrastanti!! Grazie mille
[#1]
Dr.ssa Cristina Rossi Ginecologo 55
Non credo che l'aumento delle transamminasi sia normale, specie se aumentano progressivamente. Controlli i marcatori dell'epatite A, B e C e che i valori delle piastrine non siano ridotti (basta un semplice emocromo)
Molti auguri

[#2]
dopo
Attivo dal 2004 al 2013
Ex utente
Grazie sinceramente per la velocissima risposta. Dall'emocromo fatto risulta una leggera anemia (globuli rossi, ematocrito ed emoglobina leggermente sotto il valore minimo - la bilirubina è nella norma. Per l'epatite B sono vaccinata, per la C sono negativa...non ho mai indagato la A e quindi la farò al più presto). Mi consiglia qualcos'altro?
Ultima veloce domanda; c'è qualche controindicazione alla tinta dei capelli (sono alla 15a settimana di gravidanza)? ho sentito pareri contrastanti!! Grazie davvero e buona giornata.
[#3]
Dr.ssa Cristina Rossi Ginecologo 55
L'anemia è un reperto normale durante la gravidanza. Tenga sotto controllo le transamminasi, almeno una volta al mese, e i livelli di piastrine. Non mi risulta che la tinta dei capelli abbia un effetto negativo sul feto, ma in effetti, gli studi al riguardo sono contrastanti. Si affidi al buon senso!!!