Urino molto frequentemente

Buon giorno a tutti, è da avant'ieri che mi sta capitando di urinare molto frequentemente eppure non sto bevendo neanche tanto come è mio solito. Premetto che ho 19 anni e non ho alcun problema alle vie urinarie. Stavo pensando che forse era dovuto alla pillola che ho preso anche nei giorni in cui dovevo sospendere. Perchè solitamente prima che mi arrivi il ciclo urino molto spesso poi passa tutto...grazie mille per l'ascolto
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettrice,
si riferisce alla pillola anticoncezionale?
Oltre ad urinare spesso ha anche altri fastidi, quali bruciori o altro?

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
si mi riferisco a quella pillola. Comunque non ho cistite perche non ho dolore quando urino. Ora che ci penso ho un forte dolore ai fianchi e alla schiena. L'urina è incolore.
[#3]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Alla luce di ciò le consiglierei una visita urologica.
[#4]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Cara signorina non esiste correlazione con la pillola anticoncezionale. Potrebbe esserci una problematica di calcolosi urinaria. Le suggerisco in prima battuta di andare dal suo medico di base e di farsi prescrivere una ecografia renale e vescicale con anche la valutazione del residuo postminzionale ed eventualmente se tale esame dimostrerà qualcosa di alterato sottoporsi ad una visita urologica.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo