Il valore più garanzie ci sono dell'attecchimento alla parete uterina

buon giorno, chiedo scusa, volevo sapere se qualcuno può farmi capire come funziona il dosaggio bhcg, io ho avuto l'ultima mestr il 13 febbraio, ho fatto il dosaggio il 17 marzo e il risultato è di 2581, avendo io avuto già un aborto interno mi chiedevo se questo dosaggio è basso o se rispetta i rang, perchè osservando le domande e risposte trovate nel forum mi sembra sia bassetto e mi è stato riferito che più è alto il valore più garanzie ci sono dell'attecchimento alla parete uterina. ho fatto eco trans è c'è presenza di sacca di 3mm e utero unicolle bicorne... cerco di rilassarmi ma non ci capisco nulla, troppe informazioni! grazie per il vostro lavoro
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ripeterei il dosaggio delle betaHCG a distanza di 7 gg presso lo stesso laboratorio per valutare l'incremento fisiologico delle gonadotropine.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, ringrazio per la tempestiva risposta e dosaggio ripetuto....valore di 28594 al 26/03/09, cioè nove giorni dopo....mi han fatto anche eco tridimensionale e sacca di 12mm con utero bicorne e forse unicolle....credo stia andando bene...almeno sxo....intanto prego! e non mi resta che aspettare ancora queste sei settimane!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
IN bocca al lupo!!!!
[#4]
dopo
Utente
Dott. De Blasi, volevo ringraziarla per le sue sollecite risposte e per l'infinita pazienza che ha con tutte le domande che Le vengono rivolte; cercavo tra le domande fatte con già risposta qualcosa che mi dicesse se la nausea con vomito e tutti i sintomi tipici del prime trimestre sono comuni; mi spiego meglio, io sono alla settima settimana e in tutta sincerità ho avuto solo la scorsa settimana un forte senso di nausea esclusivamente pomeridiana serale, mentre a oggi, per esempio, se non fosse che dormirei tot il giorno, sto benone, avverto tanta tensione mammaria e sono ipernervosa, ho aria in pancia (normalmente prendevo il cumino per assorbirla) e tanto sonno, sono in maternità anticipata e probabilemente riposata, xò dai racconti delle amiche e delle sorelle pare che il vomito sia indicativo ed indice di buon segno....so che possono essere paranoie da primo trimestre ma era interessante sapere se il fatto di non avere ciò e di avere giornate veramente "up" è preoccupante. Mi perdoni l'ignoranza o forse la paura! ringrazio per la disponibilità
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Lo stato gravidico non necessariamente deve presentare questo corteo di sintomi(nausea,vomito,ect...)e aggiungo che non sono segni di gravidanza in fisiologica evoluzione.
[#6]
dopo
Utente
Come sempre Lei è davvero tempestivo! La ringrazio per le attenzioni che rivolge a noi madri in attesa di diventarlo! Lunedì ho la visita ginecologica e alla fine bisogna solo rilassarsi perchè siamo tutti impotenti davanti a questo percorso! La ringrazio sentitamente e Le farò sapere!
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
GRAZIE! ...e SALUTI
[#8]
dopo
Utente
buon giorno dott. Blasi, volevo aggiornalrLa sulla mia gravidanza: 20 settimana!!!! quasi non mi pare vero perchè mi avevano detto che con il mio utero i rischi di aborto si protraggono fino al 6° mese... sembra procedere tutto bene,prendo la cardioaspirina per una iperpiastrinosi. Ieri sera, mentre ero a letto stesa sulla schiena e con le gambe distese ho avuto una contrazione, l'ho percepita nettamente, ma per fortuna è durata pochissimo, xò mi spaventa un pò e xciò oggi sono nervosa....il mio problema principale è che trattengo molta aria e mi chiedevo cosa si possa prender per risolvere il problema,tipo cumino o finocchio o non so, cose così che magari aiutino la stipsi (pensi ke la sera prendo il pysillogel e la mattina il benefibra ma se non bevo latte caldo appena sveglia addio bagno... ). Ho fatto un'eco addominale per un controllo milza martedì e sul referto scrive "non visualizzabile area pancreatica per anteposto meteorismo"...sarà questo che mi ha provocato la contrazione oltre la pancia dura spesso e malvolentieri, oppure come scrivono in alcuni giornali sono le normali contrazioni dell'utero che cresce? non è che devo andare in p.s. a farmi vedere? io bevo già dai due ai tre litri di acqua al giorno per evitare infez urinarie che provocano parto pretermine(ma non mi aiutano all'epletameno fisiologico...perchè?) grazie per la sua immensa comprensione
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Durante la gravidanza si ha un rallentamento della peristalsi(movimento)intestinale dovuto all'eccesso di progesterone in gravidanza,questo porta spesso a stipsi e a volte meteorismo,quest'ultimo curabile anche con il SIMETICONE.
Come al solito ....in bocca al lupo.
[#10]
dopo
Utente
Che dire...una sollecita risposta per ogni domanda!
Grazie mille...devo dire ke ho provato il giorno dopo a prender il carbone vegetale dopo pranzo e il pomeriggio è stato meglio, poi ho mangiato frutta e si è ripetuto il fenomeno di bozza dura dura tipo crampo intorno all'ombelico....ho preso un'altra pastiglia di carbone vegetale...sembra meglio...devo confessare che non sto vivendo questa gravidanza in maniera rilassata e perciò come nella normalità accumulo lo stress nell'addome...quindi ho provato a prendere il Pinneal per farmi una sana dormitina notturna e la mattina dopo...miracolo! son andata in bagno devo dire in maniera semplice e completa... Mercoledì facciamo l'eco morfologica e sxiamo sia tot ok! La ringrazio ancora per la Sua gentilezza e disponibilità! Grazie e buon lavoro!
[#11]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
GRAZIE a LEI!!!
[#12]
dopo
Utente
buona sera dottore, chiedo scusa per il disturbo; oggi ho fatto l'eco morfologica....sembra che sia tutto ok, aspettiamo un maschietto e a parte qualcosa che ha che fare con un rene, tipo un sacco un pò ingrandito...mi spiace ma non ho la cartella e non so usare i termini corretti...hanno visto ke ha i piedi torti, quindi domani devo fare un monitoraggio ecografico per valutare la mobilità degli arti e un consulto ortopedico per saperne di più....xò non mi è chiaro il perchè si sia parlato di malform cromosomiche...io ho fatto il tri test, ho 35 anni ma il rischio di sindrome di Down e per l'altro tipo di malform era molto basso, quindi io non ho fatto l'amniocentesi perchè cmq mi comportava un rischio di aborto molto elevato per il tipo di malformaz uterina che ho...perchè ne hanno parlato ora? sono preoccupata e spaventata...grazie e sxo di riuscire ad andare in ospedale domani un pò meno nervosa e spaventata e con qualche info in più..grazie
[#13]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Attendo notizie più precise.....e in bocca al lupo.
[#14]
dopo
Utente
gentile dottore, è passata anke questa, ho fatto il monitoraggio ecografico e hanno appurato la "sola" malformazione ai piedi "piedi torti" più accentuata a destra che a sinistra, il bimbo si muove e devo dire ke lo percepisco molto bene; ora mi hanno raccomandato di fare attenzione alla percezione delle contrazioni, perchè avendo io l'utero bicorne, sono a rischio di parto prematuro e quindi devo capire come si contrae l'utero per non arrivare evenutalmente in ospedale troppo tardi; quindi passato uno stress me ne procurano un'altro, nel senso ke ora avverto fastidiose contrazioni tipo gruppi di 2 o 3 a distanza uguale, dove si contrae intorno all'ombelico e al pube. io in realtà temo di essermi fatta suggestionare parecchio ma non mi è chiaro il numero di contrazioni che identificano il graduale accrescimento uterino con quelle che potrebbero esser segno di controllo ospedaliero...in sintesi, io passo gran parte delle mie giornate sul divano, avendo l'"obbligo" del riposo, da mercoledì ho passato momenti molto stancanti e stressanti che forse posson aver contribuito all'aumento del numero di contrazioni, quando è il caso di preoccuparmi e recarmi al ps? dimenticavo, sono alla settimana 21+2.
Scusi per le paranoie, ma capirà, ogni volta una nuova! :) Grazie per la sua disponibilità