Utente 106XXX
A mia figlia di 8 anni, un anno fa, nella prima panoramica è stata riscontrata un'agenesia di un incisivo laterale. Premetto che eredita questo problema da me, che di agenesie ne avevo ben 7 e io a mia volta da mio padre.
In questo periodo le sono state curate delle carie di molari da latte e la dottoressa ha notato che oltre ad avere un'agenesia, ha i denti permanenti (finora 5) molto piccoli rispetto alla norma.
Questo problema lo avevo anch'io ed è stato motivo di grande insicurezza,avevo costantemente la bocca chiusa, mi vergognavo del mio sorriso nonostante fossi una bella bambina e poi una bella adolescente..
Adesso ho 42 anni, e a 20 anni dopo una cura ortodontica di 2 anni, ho fatto un impianto strabiliante..
Mi dispiace che mia figlia debba passare quello che ho passato io...aspettare di avere 20 anni per avere il coraggio di sorridere...
Ci sono novità per risolvere questo problema?
C'è un modo per poter "ingrandire" almeno gli incisivi superiori prima di aspettare l'età adulta?

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Dario Spinelli
36% attività
16% attualità
16% socialità
ANDRIA (BT)
Rank MI+ 68
Iscritto dal 2008
Sicuramente potrà trovare delle soluzioni "cosmetiche" per ingrandire i denti anche in attesa dei restauri definitivi.
In primo luogo si dovrà impostare un piano di trattamemnto con l'ortodontista. I vari restauri, anche temporanei, seguiranno a questa prima fase.
In ogni caso, i restauri definitivi, come l'impianto che lei ha fatto, non possono essere anticipati, e questo per un problema di crescita ancora in corso, che renderebbe il lavoro assolutamente "fuori posto" dopo breve tempo