Il medico curante mi ha detto che si tratta

Buongiorno dottori,
ho un problema che ormai mi assilla da circa tre anni. Mi compaiono sulla lingua (ai bordi per l'esattezza) delle striature biancastre. Durano circa 5/6 giorni e poi per qualche mese scompaiono. Quando compaiono sono abbastanza dolorose e danno fastidio soprattutto se mangio cibi conditi con aceto, limone o comunque alimenti acidi. Il medico curante mi ha detto che si tratta di afte della lingua che probabilmente compaiono in periodi di stress particolare. Solitamente mi prescrive un colluttorio tipo Alovex. Voi che dite? si tratta di qualcosa di preoccupante e irrisolvibile? Cosa mi consigliate?
Grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Se di afte si tratta, non c'è nulla di cui preoccuparsi. Probabilmente , in situazioni di stress fisico o psichico, questa patologia si manifesta. Oltre ai normali prodotti in commercio specifici per le aftye ed a degli integratori alimentari polivitaminici, non credo ci sia altro da fare. Comunque, è bene che si sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica.

Dr. Raffaello Brunori