Ascesso che non si riesce a curare

Buongiorno.Avrei bisogno di un parere su come fare per risolvere un problema che mi affligge da 3 o 4 anni e 2 dentisti fin ora non hanno risolto.
Il problema si è manifestato dopo aver devitalizzato e incapsulato il dente n 26 arcata superiore sinistra.(per essere sicuro preciso il 3 dopo il dente del giudizio). Dopo un anno si è formata una pallina di pus dulla gengiva in corrispondenza della capsula,fastidio e sensibilità,sulla guancia proprio sotto l'occhio e in corrispondenza è presente tutt'ora un brufolo.
Lo stesso dentista ha praticato un intervento per rimuovere dai tessuti gengivali l'ascesso che era rimasto localizzato,, poi cercado di pulire la capsula ha spezzato il dente e ha dovuto inserire nella radice un perno.
Passati 6 o 7 mesi e visto che il fastidio persisteva e il brufolo sulla guangia anche ho deciso di cambiare dentista. questo nuovo dottore ha solo tolto la radice e ha detto aspettiamo che sfiammi.Sono tornato ancora lamentando fastidio e gonfiore anche al dente n 27 e 28 ma il dentista non ha trovato niente di interessante. La prossima settimana andrò da un altro dentista ANCORA... perchè attualmente il gonfiore sotto l'occhio e ai denti 27 e 28 mi da veramente fastidio anche se non si vede pus. Ora se qualcuno mi sapesse indicare una strada da seguire per risolvere questa cosa che mi perseguita da tutti questi anni ve ne sarei grato!
[#1]
Dr. Filippo Martone Dentista, Gnatologo, Medico estetico 585 18 3
ha una immagine radiografica da farci vedere?
In ogni modo forse una immagine 3d sarebbe indicata, magari tracciando il percorso fistoloso

Dr. Filippo Martone
Titolare
BONONIA GLOBAL FACE CENTER
Bologna - Minerbio
www.dentista-bologna.it

[#2]
Dentista attivo dal 2008 al 2011
Dentista
Gentile paziente,
dal suo racconto si evince che il problema è a partenza dalla devitalizzazione, possibilmente i canali contengono ancora dei batteri,ed adesso l'infezione si è trasferita nell' osso determinando la fuoriuscita di pus dalla gengiva, con gonfiore in corrispondenza dello zigomo.
A questo punto quello che bisogna fare è quello di valutare un "ritrattamento" del dente o l'estrazione.
distinti saluti
[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Dalla posizione della tumefazione da lei descritta potrebbe anche trattarsi di un altro dente, si faccia controllare il canino e i premolari.
Da quanto ho capito, il sesto le è stato tolto?
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#4]
dopo
Utente
SI mi hanno estratto il 26.ovvero partendo dal dente del giudizio e contando da esso è il quarto nell'arcata superiore sinistra. mi hanno estratto la radice precisamente e ora la gengiva è guarita...ma ADESSO c'è un pò di gonfiore nella gengiva in corrispondenza dei due denti dopo il dente del giudizio. Chiamando il dente del giudizio 1, mi fa male il 2 e il 3. Il 4 è quello che è stato tolto. Spero che questo nuovo dentista sia capace di vedere con una radiografia il da farsi...ho l'appuntamento per mercoledì. Dico spero perchè il dentista da cui andavo non ha capito perchè mi fa male e ho questo brufolo sulla guancia che non se ne va...
O non sa leggere una radiografia o non sa che deve fare

Ringrazio sentitamente tutti coloro che hanno risposto...grazie davvero
[#5]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Allora l'estrazione è stata del secondo premolare! Con molta probabilità si tratta di un problema sul sesto (il suo n°3)ed il "brufolo" potrebbe essere l'ostio di una fistola cutanea.
Credo che l'odontoiatra saprà come fare per risolvere il suo problema.
Saluti
[#6]
Dr. Marco Capozza Dentista, Ortodontista, Gnatologo 634 18 3
Dalla descrizione il brufolo sembra una fistola che emette pus prodotto forse dal primo molare (26) in quanto sembra che sia stato estratto il secondo premolare.
Per una diagnosi è sempre necessaria la visita.
saluti

Dott. Marco Capozza
https://www.dentista.lecce.it/

[#7]
Dr. Filippo Martone Dentista, Gnatologo, Medico estetico 585 18 3
Insisto nel suggerire di eseguire un tracciato del percorso fistoloso: è semplice e chiarirà in fase diagnostica quale dente (se è un dente!!) è coinvolto, o quale struttura anatomica. Senza aver chiarito che si tratti di una fistola (siamo certi?) e di quale sia l'origine dell'infezione ogni manovra dentale è un rischio.