Ascesso negli incisivi

buongiorno. ho un ascesso negli incisivi. ho presi zitromax , l'ultima pastiglia ieri a mezzogiorno. oggi sento ancora gonfiore e se premo sento che c'è alla base della narice ancora. in previsione che non passasse con zitromax il dentista mi ha prescritto klacid. pero adesso è in ferie e non so se devo prenderlo subito o aspettare un po. se possibile una risposta a breve !! rigrazio anticipatamente.
ps. il dente è devitalizzato e con grossi perni fatti 50anni fa'.
[#1]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
Se il gonfiore e' solamente limitato alla punta degli incisivi e non c'e' dolore spontaneo, per ora non e' necessario cambiare antyibiotico o seguitare.Se dovesse riacutizzarsi, aumentando di volume o comparendo un dolore spontaneo e non solo provocato dalla palpazione, allora potrebbe essere il caso di riprendere la terapia antibiotica.
Saluti

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it

[#2]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
è facile che pur con gli antibiotici non si abbia la completa remissione della sintomatologia, vero è che comunque qualcosa si dovrà poi fare al dente o apicectomia o rimozione perno e ritrattamento o ex e impianto; la terapia antibiotica ha solo risolto l'urgenza
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it