Infezione con pus gengive bimbo 4 anni

gentili dottori il mio bimbo di 4 anni 7 giorni fa giocando ha subito una piccola lesione da una unghiata di un compagno di scuola alla parte bassa delle gengive inferiori. è uscito un po di sangue. Dopo 5 giorni segnala un dolore, abbiamo controllato e la gengiva è arrossata con una puntina biancha come una piccola placchetta di pus. Desumo quindi che sia infetta. Ora i lproblema è, come possiamo curare disinfettare una parte cosi delicata si puo mettere acqua ossigenata in bocca ? è il caso di richiedere un antibiotico ? la pediatra ci ha detto di cercare di usare un cotton fioc con un po di acqua ossigenata ma non credo mio figlio ce lo consentira'. siccome gli fa male non si vuol far toccare. Datemi un consgilio per cortesia grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Pediatra
Gentile signore, Le consiglierei di condurre il suo bambino presso un Laboratorio di Analisi e far eseguire il Tampone dell'essudato gengivale con Antibiogramma.
in attesa è utile fare applicazioni con Cotton-fioc di una soluzione disinfettante orale a base di Clorexidina.
Cordiali saluti