Infezione orale con ascesso

buonasera, mi trovo in vacanza lontano da casa, ho la bocca disastrata e sto provvedendo ad aggiustarla, ma oramai e 4 gg che ho la bocca in fiamme, 2 ascessi e qualche placca, il mio dentista ipotizzando che poteva succedere mi ha prescritto dell augmentin da portar dietro ma non so per quanto tempo va assunto, e nn riesco a trovare il mio dentista che so che e in ferie, potete aiutarmi? e 3 gg che lo faccio, va molto meglio ma ancora l ascesso nn e sparito del tutto
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signore,
contestualmente alla terapia antibiotica è necessario abbinare quella chirurgica, estrazione o devitalizzazione dei denti coinvolti, nonchè drenaggio delle raccolte ascessuali se necessario: perciò deve correre al + presto da un medico, anche presso un presidio di pronto soccorso, ma si faccia visitare.

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
normalmente si consiglia tutta la scatola, 6gg quindi. ovviamente non risolverà il problema ma potrà differirlo di un pò
corsdiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
certamente domani seguiro' il suo consiglio, ma stasera salto l augentin che prendo da 3 gg, non ce il rischio che peggiori di nuovo visto che e quasi passato del tutto??
[#4]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
eviti se possibile di saltarlo meglio la terapia continuativa
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
grazie, nn avevo letto la sua prima risposta