Gengiva rotta

Cari dottori,
ho 27 anni e da qualche tempo ho notato che la gengiva di un incisivo inferiore è scesa, arrossata/un po' gonfia e mi fa male. Non è comunque attaccata al dente (che è diventato anche più sensibile), ma è un po' mobile, come se un pezzettino fosse lacerato. Ovviamente il tutto è avvenuto in maniera spontanea e improvvisa, non ci sono stati traumi ai denti adiacenti ecc.., sapete darmi una spiegazione e un'indicazione sulla terapia? grazie.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
probabilmente manca gengiva aderente equindi c'è un piccolo problema parodontale a quel livello
sarebbe opportuno la visitasse un collega esperto in parodontologia cioè in chirurgia gengivale per valutare come procedere
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
Probabilmente c'e' tartaro e conseguentemente una lesione parodontale.
Per prima cosa faccia una puliza professionale e si faccia valutare da un parodontologo.

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it