Utente 109XXX
Buondì dr. Leone, sono stata visitata da lei qualche giorno fa, sono G.T, 31 anno 13 settimana di gravidanza... i miei problemi sono stipsi, superlavoro e afte! Mi sono dimenticata però di aggiungere una cosa importante, che credo rientri nel quadro già descritto durante la visita: ho una forte colite! I rimedi omeopatici che mi ha dato sono indicati anche per questo?(Argentum nitricum; nux vomica; magnesia phosphorica; Cuprum)
E poi un'ultima cosa, per regolarizzare velocemente l'intestino mi ha indicato il Legapas comp. che è amarissimo e contiene vol alcolico del 24%. Io ovviamente ho eliminato completamente l'alcol in gravidanza, posso prenderlo lo stesso?

Grazie ancora e scusi il disturbo!!!!
[#1] dopo  
Dr. Riccardo Ferrero Leone
44% attività
12% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2007
Cara Signora,

ricordo bene il suo quadro clinico; anche se non mi ha parlato direttamente del disturbo colitico ho considerato questo aspetto nella terapia.
I farmaci prescritti dovranno ristabilire l'equilibrio organico ripristinando una corretta funzione epatica; per favorirle in tempi brevi la risoluzione della stipsi le ho consigliato l'integrazione con un fitoterapico in soluzione alcoolica. La quantità è in realtà minima ma se gradisce potrà versare le gocce prescritte in un bicchiere a base larga un paio di ore prima dell'assunzione del medicinale (in tal modo la componente alcoolica evapora).
Non dimentichi di utilizzare il Cuprum (M.Phosp. è già indicata) in caso di crampi addominali anche se lievi.
Cari saluti.