Lingua bianca, patina cremosa e papille ingrossate

Salve;
Io ho questo problema:il 2062003 ho iniziato ad avere problemi alle tonsille della gola ingrossate e dolore, la boccami si era riempita di placche biancastre e afte, il medico di base mi ha dato klacid 500 MG, i sintomi si sono aggravati e quindi sono andato dalla guardia medica,mi hanno dato: cefixoral 400 MG.1 cp al dì PER 5 gg. eventualmente ripetibile. e sciaqui con colluttorio. non mi è andata via e quindi ho fatto un tampone orale mucosa palato molle per colturale miceti, hanno trovato una candida species con micosi del cavo orale:mi hanno dato mycostatin 4 volte al giorno sciaqui e ingerirlo e un gel da applicare sulla lingua. 26/02/2004 mi è stata diagnosticata una tonsillite cronica eritematosa trattata con augmentin 1g 1cp ogni 12 ore per7 gg. oki colluttorio 3 applicazioni al dì. nimesulide1 bustinadue volte al giorno a stomaco pieno per 3 gg.0552005 si ripresentano gli stessi sintomi mi viene dato ismigen compresse J07AX lisato batterico liofilizzato, 29/05/2006 faccio il Breathtest per helicobacter pylori esito negativo, poi una egds conclusioni piccola ernia iatale attualmente non complicata. il28/06/2006 rifaccio un tampone faringineo tonsillare negativo il 3/07/2006 mi fanno in ospedale un prelievo bioptico tramite intervento al palato della gola conclusioni:descrizione acroscopia: frammento di tessuto grigiastro di c0,4di asse maggiore fp. ematossilina eosina pas.diagnosi: sezioni di mucosa orale con lieve flogosi acuta e cronica e con presenza di sbocchi ghiandolari con flogosi e focale metaplasmasia squamosa. non evidenza di displasia.ef
Di seguito sono andato da un dermatologo e mi ha detto di fare dei risciaqui con del bicarbonato per il problema della patina biancastra sulla lingua, ho letto anche la risposta sul vostro sito che c'è una persona che ha avuto anche lui i miei stessi sintomi gli avete consigliato di fare dei risciaqui con bicarbonato e di pulirsci periodicamente la lingua con (cleangue l'oraswear) pulitore lingua in gomma, l'ho addottato anch'io come sistema più il bicarbonato ma da circa60 gg.non ho notato alcun miglioramento anzi la patina bianca giallastra che ho sulla lingua è aumentata e diventata sempre più persistente le papille sulla lingua sono ingrossate a mucchi sparsi; vi prego se potreste aiutarmi perchè non sò più a chi rivolgermi grazie.
[#1]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 639 2
bruciore, secchezza cavo orale, digestione come vanno?bruciore dietro lo sterno?ha assunto recentemente farmaci antibiotici?ha provato gia qualche terapia?

Gianluca Capra

[#2]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Caro Paziente,
Le consiglio valutazione specialistica ORL.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it