Utente 377XXX
Gentile dottore, vorrei chiedere una valutazione dello spermiogramma di mio marito.
Numero spermatozoi totali: 62 x 10 alla sesta/ml; leucociti 0,1 x 10 alla sesta/ml, round cells 0,1 x 10 alla sesta/ml; agglutinazioni: assenti. Motilità totale progressiva: dopo 45 minuti 39%, dopo 120 minuti 37%. Esame morfologico: spermatozoi normali: 10%, abnormi 90%. Come valuta questi risultati?
Attualmente stiamo provando con i rapporti mirati, e siamo seguiti da un centro per l'infertilità perché io ho problemi di ovulazione.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Giorgio Cavallini
52% attività
20% attualità
20% socialità
PADOVA (PD)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2008
Cara signore,
a parte l' estrema stringatezza dei dati che invia, si evincono problemi di motilità e morfologia. Ripeta lo spermiogramma (che è esame che fluttua) e porti il marito da collega esperto, che le cause posson essere molteplici e a volte sovrapposte.
[#2] dopo  
Dr. Pierluigi Izzo
36% attività
20% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2006
Cara Signora,l'esame evidenzia delle alterazioni qualitative degli spermatozoi (motilita' e morfologia) che possono giustificare la mancata (finora) gravidanza.Non ci dice da quanto tempo cerca figli ne' se Suo marito si sia sottoposto a visita andrologica...Nell'attesa dei ragguagli La saluto,ricordando che i rapporti mirati sono nemici dell'armonia sessuale della coppia.Cordialita'