Gravidanza urti

Buonasera,ho 32 anni e sono alla 28 esima settimana di gravidanza. Domenica mattina mia figlia di 6 anni, spingendo indietro la sedia, mi ha involontariamente urtato la pancia, circa 5cm sopra l'ombelico, un paio di cm sulla dx. La sedia era a circa 5-10 cm dalla mia pancia. Il colpo, non particolarmente forte, mi ha dato però subito fastidio, anche passando sopra il punto colpito con il dito. Non ho lividi evidenti, il bambino si muove normalmente e non ho perdite scure. Però avverto ancora "la botta" a distanza di 4 gg.. sia quando il bambino, muovendosi, tocca internamente la piccola zona corrispondente, sia quando mi muovo, stò in piedi o mi tocco con il dito il punto. Da distesa invece non avverto quasi il fastidio. Ho chiamato il mio ginecologo che mi ha detto di star tranquilla e anche il mio medico di famiglia. Però quel fastidio persiste e mi chiedo se una "botta" sottopelle possa aver creato problemi al bambino in qualche modo, pur sapendo che il liquido amniotico attutisce i colpi. Probabilmente noi donne in attesa diventiamo un pò maniache e timorose di tutto.. però avrei piacere di avere anche il vostro parere.. Mi devo preoccupare? E' meglio che insista con il mio ginecologo per un controllo o posso star tranquilla? Vi ringrazio per l'attenzione..
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Infatti, come ha detto il suo curante può stare tranquilla l'utero protegge molto, ma la sicurazza pressochè assoluta come lei vorrebe avere si può solo con la visita ed ecografia.
cordiali saluti

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno