Tiroide autoimmune e gravidanza alla 27 sett

IO DA ANNI SOFFRO DI TIROIDITE AUTOIMMUNE O DI HASHIMOTO E PER 2 ANNI HO PRESO IL TIROSIN 100 DAL lunedì AL venerdì UNA CPS IL SABATO E LA DOMENICA 1+ 0.5 CPS SONO INCINTA DA QUASI 27 SETTIMANA E DALLA 10 SETTIMANA HO RIDOTTO LA DOSE A 1 CPS DA SUGGERIMENTO DEL GINE. TUTTI I GIORNI E FINO ALLE PENULTIME ANALISI I DOSAGGI DELLA ft3 ft4 E TSH ERANO NELLA NORMA IERI HO PRESO LE ANALISI E MENTRE LA FT4 E IL TSH SONO NELLA NORMA LA FT3 è DI 7,8 CON DEI MASSIMALI DI PMOL/L 2.80-6.45, ORA ARRIVO ALLA MIA DOMANDA C'è PERICOLO PER IL MIO BAMBINO DEVO AUMENTARE DI NUOVO LA DOSE DI TIROSIN LEI COSA MI CONSIGLIA HO FATTO UNA RICHIESTA PER UNA VISITA MA IL CUP MI HA DATO UN APPUNTAMENTO PER AGOSTO E MIO FIGLIO SARA' GIà NATO DA UN BEL PEZZO. LA RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE PER LA RISPOSTA, SALUTI
PS IL RISULTATO DELLA FT4 E' 1.08 (0.8. 1.80) TSH E' 1,210 (0,400-4,000)
[#1]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 699 25
La fT3 deriva dalla conversione nell'organismo della fT4, che è poi l'ormone che sta assumendo, ma ciò che è più importante è che i valori di TSH siano compresi nell'intervallo di normalità. Continui tranquillamente ad usare Tirosin 100 alla dose di una compressa al dì, controllando però i valori ormonali tiroidei ogni mese. Cordiali saluti.

Dr. MARCELLO NAVAZIO
Specialista in Ginecologia ed Endocrinologia
Bologna