La tiroidite autoimmune

Da ecografia alla tiroide e da esami del sangue mi hanno diagnosticato la tiroidite autoimmune di Hashimoto. L'endocrinologo mi ha prescritto Eutirox 25 mg al giorno per 1 mese per poi passare a 50 mg al giorno. Sono già due settimane che ho iniziato la terapia ma invece di sentirmi meglio come speravo (minore stanchezza ... ) sto peggio nel senso che ho tachicardia e gonfiore alle gambe.
E' normale?
Grazie.
[#1]
Prof.ssa Carla Lubrano Endocrinologo 32
la terapia con eutirox ha indicazione solo se la funzione tiroidea è alterata e comunque dovrebbe essere data alla dose di 1,6 microgrammi pro kilo di peso.
per capire se i sintomi riferiti sono da imputare alla terapia deve ripetere le analisi
cordiali saluti

Prof.ssa carla lubrano
specialista in endocrinologia e malattie metaboliche
dottore di ricerca in scienze endocrinologiche e metaboliche