Mi è stato individuato un problema di ipotiroidismo autoimmune

Buongiorno. Da circa 5 anni(ora ho 21 anni) mi è stato individuato un problema di ipotiroidismo autoimmune (ereditata da mio padre il quale soffre di artrite reumatoide). Da appunto 5 anni prendo Eutirox, attualmente 125 e 150 alternati, e di recente mi è stata anche diagnosticata un'anemia perniciosa la quale potrebbe essere stata il motivo dello scarso risultato delle cure secondo il mio medico. Il mio tsh non è mai diminuito, anzi, nelle ultime analisi risultava di circa 15 (dunque 11 più del valore massimo). Ho cambiato anche specialista, ma sono un po'demoralizzata e poco fiduciosa dato che in 5 anni per me non è cambiato nulla. Mi chiedevo se per caso qualcuno potesse consigliarmi cure alternative o sapesse indicarmi accertamenti da fare per risolvere questo problema. Mi scuso per i termini poco appropiati ma non ho molte conoscenze in materia di medicina. Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
E' molto probabile che la presenza di una gastrite autoimmune abbia interferito con l'assorbimento della Tiroxina, tale da determinare i valori elevati del TSH. E' opportuno che il dosaggio venga modificato alla luce di tale problematica, cosa che sicuramente fara' il suo endocrinologo.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia