Tiroide autoimmune??

Salve, qualche mese fa ho effettuato un ecografia al seno, durante la quale l'ecografo ne ha approfittato per farne una anche alla tiroide.
Dall'ecografia alla tiroide è emerso: " tiroide di morfologia e foggia regolari, di dimensioni nei limiti di norma, a struttura con lievissima disomogeneità ecostrutturale per la presenza di focalità ipocogene compatibili con possibile iniziale tiroide autoimmune. L'ecocolor non evidenzia flussi patologici. Nulla da segnalare all'Istmo. Trachea in asse."

In seguito a tale cografia ho poi eseguito gli esami de sangue, dai quali si evidenzia:

TSH 4.96
FT4 10.2
Anti-TG Anti-tireoglobulina < 1
Anti-TPO Anti-perossidasi 320

Volevo quindi chiedere una Vs. diagnosi, inoltre leggendo su internet ho saputo che l'ipotiroidismo è curabile con la somministrazione di una pastiglia.
Ma questa cura porta alla regolizzazione del metabolismo? Riuscirò a mantenere un peso stabile o avrò problemi in tal senso? Questo lo chiedo in quanto, anche se ora non sono grassa noto però una anormale facilità ad ingrassare che solitamente non accade ad altri e comunque non mi accadeva in passato.

Grazie
[#1]
Dr. Andrea Del Buono Endocrinologo, Diabetologo 339 4
Gentile Signora, sarebbe opportuno conoscere i valori di normalità per stabilire l'ooportunità di una terapia sostitutiva. Cordiali saluti

Dott. Andrea Del Buono
Endocrinologo - Diabetologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Ha ragione, scusi, glieli scrivo di seguito:

TSH 4.96 microlU/ml (0.35-4.94)
FT4 10.2 pg/ml ( 7-15)
Anti-TG Anti-tireoglobulina <1 IU/ml (<4)
Anti-TPO Anti-perossiadiasi 320 IU/ml (<9)
[#3]
Dr. Andrea Del Buono Endocrinologo, Diabetologo 339 4
Tenga sotto controllo la funzione tiroidea. Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie per il consiglio, ma secondo lei non è quindi per il momento il caso di iniziare una cura di levotiroxina, come so essere consigliato in casi di ipotiroidismo.

Grazie
[#5]
Dr. Andrea Del Buono Endocrinologo, Diabetologo 339 4
Io non lo ritengo ancora necessario. Cordiali saluti