Dolori notturni alla base del cranio

Buon giorno, circa un mese fa ho contratto il classico colpo della strega in zona lombare che ho curato con agopuntura e osteopatia. Dopo un paio di settimane la schiena era sbloccata ma ancora faceva male a camminare e a piegarsi. Piano piano anche quel dolore è andato lentamente diminuendo e ora ho solo un po' di male quando devo sollevare degli oggetti. Una settimana fa mi sono comparse sul corpo delle vescicole che il mio medico ha diagnosticato come varicella. Una vericella molto "blanda" tant'è che in tutto mi saranno comparse non più di una dozzina di vescicole. Per questo non ho preso alcun farmaco anche perchè non avevo nessuna particolare sintomatologia, a parte un po' di mal di testa il secondo giorno. Dal terzo giorno in poi questo mal di testa è comparso solo di notte (verso le 3 mi sveglio con un leggero fastidio che molto velocemente diventa dolore diffuso) piuttosto forte e posizionato in cima alla colonna vertebrale esattamente nel "buco" che c'è alla basa del cranio. Finora questo dolore se ne è andato con un po' di paracetamolo (mi hanno detto che con la varicella non si possono prendere fans nè acido acetilsalicilico). Stanotte non vuole andarsene nemmeno col paracetamolo e non trovo pace. Mi fa male anche stando seduta o in piedi e comunque mi impedisce i dormire. Grazie
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora, è in cura con il suo medico di base ? Ascolti il suo parere, altrimenti consulti uno specialista ortopedico ed un neurologo.
Dopo i suddetti consulti specialistici, sapranno se fare degli accertamenti o meno e valuteranno origine e tipo di " cefalea ", predisponendo i dovuti trattamenti.
Cordialmente

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -