Parto e hpv

Buonasera,
chiedo cortesemente informazioni in merito al parto che tra poco dovrò affrontare.
Sono al 34^ settimana e sono affetta da HPV ad alto rischio ed herpes. In caso di parto naturale possono insorgere problemi per il bambino?
Inoltre, visto che l'herpes quando si manifesta ha sempre un periodo di latenza, come faccio ad essere certa che al momento del parto io non sia in questa fase di incertezza?
Grazie e buon lavoro.
[#1]
Dr. Silvio Liguori Ginecologo 64
Gentile Utente, in caso di parto spontaneo può trasmettere l'HPV al bambino, ma lo stesso può avvenire anche in caso di parto cesareo, come dimostrato in letteratura. Nel suo caso, avendo anche l'HSV, ritengo sia preferibile un parto cesareo ma il consiglio migliore glielo potrà dare solo il suo ginecologo di fiducia che l'ha seguita.
Cordiali saluti.

Dr. Liguori

[#2]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente,
le confermo le ragioni del collega, le aggiungo che sarà dirimente ai fini della diagnosi un esame colposcopico e un tampone vaginale con la ricerca del virus

Dr. Maurizio Di Felice