Un colorito leggermente più scure della mia pelle

Buongiorno, da un pò di tempo ho notato la comparsa di piccole macchioline del diametro variabile tra 0,5 a 1 cm sulla gamba destra.
Queste macchioline hanno un colorito leggermente più scure della mia pelle e al tatto risultano molto ruvide, in più in alcuni momenti della giornata mi danno un fortissimo prurito.
Da cosa potrebbero essere causate?
Ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
prima di tutto bisognerebbe capire come sono, cosa che può fare solo una visita dernatologica, poi ipotizzare una diagnosi quindi una terapia, tutto qui.
Il passo essenziale è la visita dermatologica, però. Cari saluti

Mocci

Luigi Mocci MD