Stitichezza pediatrica

Gentili Esperti,
la mia nipotina di 3 anni e mezzo soffre di stitichezza.
La mamma e la nonna cercano di alimentarla con più verdure (in minestre) possibile. L'unica maniera per defecare sono le perette della farrmacia.
Questa pratica avviene ogni 3 o 4 giorni. La pediatra dice che la bambina sta bene e ......col tempo si regolarizzerà.
A mio parere, vedendo la bambina (molto pigra) con la pancia gonfia e sicuramente sofferente, questa situazione non la sottovaluterei. Cosa si potrebbe fare ? Ci sono analisi indicativi di questa patologia (se patologia è) ?
Grazie dell'attenzione
[#1]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Un parere da non specialista. Un mio parente con il figlio con sintomi simili ai suoi ha riscontrato problemi di celiachia. La sua nipotina di sicuro non li ha però la prima volta che fa delle analisi faccia inserire anche queste.
saluti

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Tonlorenzi
La ringrazio del consiglio, faremo come Lei suggerisce e La terro' informato.
Grazie.