Estrazione radice 2.5

Gentile Dottori,
approfitto ancora di questo utilissimo servizio ringraziandovi della professionalità e della celerità delle risposte.
Relativamente al dente in questione (di cui mi è rimasta soltanto la radice), ho programmato con il mio curante l'estrazione della stessa e a guarigione avvenuta il posizionamento di un impianto.
Dal momento che in passato ho sofferto di una paresi di Bell all' emivolto destro, ho un pò di timore ad effettuare tale estrazione. La domanda che pongo è la seguente: in zona 2.5 sono presenti terminazioni nervose che possono essere danneggiate dall' estrazione?
Cordialità.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Gent Paziente
in qulasiasi zona vi sono terminazioni nervose di piccolissime dimensioni che vanno agli apici dentari ma stia tranquillo per la patologia avuta e l'estrazione
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Marco Capozza Dentista, Ortodontista, Gnatologo 634 18 3
Nella regione ossea 2.5 indicata, generalmente non ci sono nervi di importanza tale da impedire il posizionamento di un impianto.
cordiali saluti

Dott. Marco Capozza
https://www.dentista.lecce.it/

[#3]
dopo
Utente
Ringrazio il Dott. Finotti ed il Dott. Capozza per la sollecitudine della loro risposta.
Saluti
[#4]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Vada tranquillo, la paralisi di Bell riguarda specificatamente il nervo facciale, sezione motoria. Nulla a che vedere con il nervo mascellare superiore.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#5]
dopo
Utente
Un ringraziamento anche a lei Dott. Muraca per il suo utile contributo.
Cordiali Saluti
[#6]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Nessuna struttura anatomica degna di particolare rispetto in zona 25.
Tolga e impianti tranquillamente.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#7]
dopo
Utente
Un grazie anche a Lei, Dott. Formentelli.