Utente 120XXX
Salve, da circa un paio d'anni soffro di un problema (ancora non ho scoperto la causa) di muco eccessivo nella gola e la presenza di una patina bianca sulla lingua. Ho provato varie terapie ed eseguito diversi esami (visita otorino e gastrososcopia) da cui è risultata una piccola ernia iatale e qualche problemino ai turbinati. Tuttavia dopo farmaci e diete alimentari non ho risolto in nessun modo il problema. Ultimamente ho anche scoperto di essere azoospermico (dopo due spermiogrammi) nonostante gli esami genetici, ecografici e del sangue (fsh 7.8) siano tutti nella norma.
Vorrei chiederle se i due problemi possono avere una causa comune, se pensa sia necessario svolgere qualche esame e se infine rietiene che ci sia una possibilita di trovare qualche spermatozoo facendo un prelievo diretto dai testicoli.
Grazie

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Giorgio Cavallini
52% attività
20% attualità
20% socialità
PADOVA (PD)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2008
Caro signore,
i due problemi non sono connessi, sde la azoospermia è ostruttiva le possibilità di recuoero spermatozoi sono 80-95%, se non ostruttiva dal 40% al 60% a seconda della tecnica impioegata per il prelievo.