Il vaccino antiinfluenzale perchè sono allergica alla pareitaria d'inverno uso tutte le

soffro sempre di mal di gola prendo sempre antibiotici o cortisoni spray ai propoli faccio vaccini immunitari e il vaccino antiinfluenzale perchè sono allergica alla pareitaria d'inverno uso tutte le precauzioni ma lo stesso sto sempre con mal di gola e con il muco alla gola. cosa devo fare N.B.gli antibiotici e i cortsoni e i vaccini me li hanno prescritti medici otorini
grazie per la risposta
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Gradirei sapere se si è mai sottoposta ad un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni e se ha ancora le tonsille.

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
riguardo alle tonsille ci sono ancora quanto al tampne faringeo sinceramente non ricordo chiderò la medico curante.
grazie
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
attendo notizie al fine di un parere
[#4]
dopo
Utente
ho chiesto al mio medico curante non l'avevo fatte comunque me l'ha prescritto non appena mi danno il risultato glielo manderò
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Bene: in questo modo cerchero' di esserle piu' di aiuto
[#6]
dopo
Utente
ho preso il risultato degli esami con esito negativo:esame colturale tampone faringeo negativo
ricerca streptococcus pyogenes negativo
grazie
[#7]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Bene. A questo punto è utile una fibroscopia nasale per escludere una eventuale sinusite che potrebbe determinare lo scolo di muco rinofaringeo ed una visita gastroenterologica per escludere un eventuale reflusso esofageo. Comunque, tali accertamenti dovrebbe richiederli lo Specialista che la tiene in cura, in base a cio' che evidezia con l'esame clinico. Cordiali saluti
[#8]
dopo
Utente
grazie per i consigli
[#9]
dopo
Utente
Dottore si ricorda di me? ho problemi di tosse e lei mi ha consigliato una fibroscopia nasale ed una visita gastroentereologica.Vorrei un'altro consiglio le cure inalatorie presso le terme sono buone? la fibroscopia nasale la prenotazione è per il 3 novembre posso mandarle il risultato?
grazie e buona giornata
[#10]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
La terapia termale certamente potrà giovarle. Mi farà piacere sapere l'esito dell'esame diagnostico. Cordialmente
[#11]
dopo
Utente
grazie
[#12]
dopo
Utente
salve dottore come le scrissi il 3 novembre ho fatto la fibroscopia nasale la diagnosi e questa:deviazione del setto nasale, turbinati di nuovo chiusi (gli avevo operati già nel 2003), sinusite cronica e reflusso gastrico. ora mi hanno dato la terapia per 28 giorni a base di cortisoni e antibiotici e dopo devo fare una tac facciale posso approfitare della sua gentilezza e farle sapere l'esito? grazie
[#13]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sono a disposizione. Si ricordi di prendere tutte le mattine, a digiuno, un protettore gastrico. Cordialmente
[#14]
dopo
Utente
salve dottore ho preso il risultato della tac e le ho portate a farle vedere dunque la tac conferma la diagnsi del dottore che mi ha fatto la fibroscopia.
come terapia mi ha lasciata delusa perchè mi ha detto di andare avanti tutta la vita (a cicli)con gli spray nasali senza consigliarmi quale principio attivo sceglire
oppure operarmi ma io mi sono già operata ai turbinati
grazie ancora dottore e colgo l'occasione per farle gli auguri di buon Natale e FElice anno
[#15]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Generalmente, tutti gli spray nasali per la decongestione dei turbinati sono a base di cortisone e, pertanto, se possibile, se ne deve fare un cauto uso. Pertanto, consiglio uno spray nasale a base di cromoglicato o di zolfo.
Ricambio sinceri auguri di ogni bene
[#16]
dopo
Utente
Gentile dottore anni fa ho avuto bisogno del suo aiuto ritorno chiedendo di nuovo aiuto sempre con il solito problema tosse bruciore di gola sensazione di corpo estraneo in gola che non và né giù né su disfonia sono ritornata di nuovo dall'ottorino un mese fa e mi ha detto che questo succede a parte per il reflusso ma ancor di più dallo scolo nasale e mi ha prescritto due mesi si e due no Gastrotuss e Ranitidina e sempre Pantopranzolo (Pantorc) 40 mg e uno spray nasale al cortisone lei che ne pensa per adesso non vedo nessun miglioramento dimentico di dire che canto per passione a una corale parrocchiale e non voglio smettere inoltre vorrei sapere se gli spray e caramelle per la gola sono buone o aumentano il reflusso e se le tisane di zenzero fanno male
Grazie per il suo tempo
[#17]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Buonasera. Non comprendo se la cura che sta facendo comprenda ranitidina e pantoprazolo in contemporanea
[#18]
dopo
Utente
Sì Pantopranzolo la mattina e Ranitidina la sera per due mesi si e due no
[#19]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Personalmente, trovo inusuale l'utilizzo contemporaneo di due inibitori di pompa diversi. Il mio consiglio è quello di sospendere la cura per almeno una decina di giorni, eseguire un breath test per la ricerca dell'helicobacter pylori e consultare in merito un altro Specialista. Ovviamente, ne parli prima con il suo medico di famiglia
[#20]
dopo
Utente
Grazie dottore seguirò il suo consiglio e le farò sapere
Distinti saluti
[#21]
dopo
Utente
Scusate se disturbo
non mi avete risposto sulle caramelle e spray
[#22]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
come ben puo' comprendere, servono a poco. Meglio delle compresse da sciogliere in bocca a base di ac. ialuronico. Chieda al suo Farmacista di fiducia
[#23]
dopo
Utente
Grazie dottore
[#24]
dopo
Utente
Buonasera dottore ieri ho ritirato il referto del breath test per helicobacter pylori vorrei sapere lo devo far vedere all'otorino?
[#25]
dopo
Utente
Grazie
[#26]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Faccia leggere la risposta dell'esame al Medico che le ha richiesto l'esame, anche al Medico di Famiglia. Buona giornata
[#27]
dopo
Utente
Buongiorno dottore veramente quest'esame me l'ha suggerita lei poi io me la sono fatta prescrivere dal medico curante
Grazie
[#28]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Si, me lo ricordo. Lei mi ha chiesto a chi farlo leggere e io le ho detto al Medico di famiglia, o allo Specialista che già l'ha visitata o, se vuole, anche a me
[#29]
dopo
Utente
Buonasera dottore, si mi fa piacere se lo legge anche lei cosa le devo mandare?
Il risultato e i valori di riferimento?
Grazie
[#30]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certo, la risposta completa dell'esame
[#31]
dopo
Utente
Questi sono i risultati
POSITIVO
T(0) - 25.40
T(30) + 15.20
DIFFERENZA 40.60

Valori di riferimento
Negativo differenza< 4.0
Dubbio Differenza < 4.0-5.0
Positivo Differenza > 5.0
Spero di aver scritto corretamente
Grazie
[#32]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Risulta la presenza del batterio che deve essere eradicato con una specifica cura antibiotica
[#33]
dopo
Utente
Buongiorno dottore siccome dall'otorino devo andare ancora lo devo far vedere anche a Lui?o solo al medico di famiglia? E all'otorino devo dirgli che sono andata da un altro otorino?
Grazie
[#34]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Io penso che possa dare l'esame al suo Medico di famiglia che, di certo, potrà prescriverle la cura necessaria per l'eradicazione del batterio
[#35]
dopo
Utente
Grazie
[#36]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore le faccio sapere che riguardo l'helicobacter pylori (non so se ho scritto bene)sono andata da un gastroenterologo che mi ha fatto fare tutte le analisi anche quelle del sangue occulto nelle feci che sono uscite negative ho una notevole carenza di vitamina D e B di quale sto facendo una cura poi devo fare la gastroscopia entro 3 mesi per vedere se l'helicobacter pylori ha fatto danni per potermi dare la cura adatta.
Sono andata anche dall'proprio che mi ha fatto fare il tampone faringeo che e' risultato negativo
Grazie
[#37]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non comprendo il perché si debba aspettare tre mesi, visto che è stata accertata la presenza del batterio che, necessariamente, deve essere eradicato con una specifica cura.
[#38]
dopo
Utente
Diro' al dottore di farmi la gastroscopia al piu' presto
Grazie
[#39]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Deve fare una cura antibiotica, non una visita gastroenterologica
[#40]
dopo
Utente
Grazie dottore seguiro' il suo consiglio
[#41]
dopo
Utente
Buon giorno e buona domenica scusate ho sbagliato a dire " seguiro' il suo consiglio" perche' gli antibiotici me li deve prescrivere il dottore, il dottore curante non me li vuole prescrivere ha detto che me li deve prescrivere il gastroenterologo e il gastroenterologo prima di darmi gli antibiotici vuole farmi la gastroscopia
[#42]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non comprendo la condotta dei Colleghi, in presenza di una positività di un test.
[#43]
dopo
Utente
Gentile dottore scusatemi se non mi sono fatta più sentire ho finalmente fatto la cura per Hecobacter Pilory ho fatto Zimox per 5 giorni poi Veclam per altri 5 giorni dopo ho fatto Flagyl 5giorni altri infine Enterolactis Plus per 20giorni
Fra 6 mesi devo ripetere gli esami
Grazie buona serata
[#44]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Perfetto. Mi auguro che il batterio sia stato eradicato- Cordialità
[#45]
dopo
Utente
Grazie