Il mio medico mi ha prescritto aerosol

gentili dottori,
in seguito all'umidità presa e agli sbalzi di temperatura (aria condizionata/afa) subiti nello scorso weekend, ho iniziato a sentirmi spossata (mi sento la febbre ma non l'ho mai avuta), ad avvertire pizzicore alla gola e una fastidiosa tosse secca.
la gola è già è andata a posto con qualche sciacquo di iodosan e l'assunzione vitamina c.
la tosse invece è rimasta e ieri il mio medico mi ha prescritto aerosol con prontinal per 5-6 giorni.
essendo oggi peggiorata rispetto a ieri (e sentendo ancora spossatezza simile a quando si ha la febbre nonostante sia a riposo da lunedì), c'è qualcos'altro che posso fare? settimana prossima inizierò a lavorare per una sostituzione estiva e non posso permettermi in nessun modo di ammalarmi visto che dall'esito di questo periodo lavorativo dipende una mia eventuale assunzione!!
[#1]
Dr. Cristiano Cesaro Pneumologo, Allergologo 728 45 2
Il consiglio e' quello di

continuare con l'aerosol ancora per qualche giorno....
magari intervallando un giorno con i farmaci
un giorno con sola soluzione fisiologica per
mantenere la mucosa delle vie aeree costantemente
idratata....

aggiungendoci magari qualche integratore...ricostituente
per la mucosa dell'albero respiratorio......tipo
ad esempio Rubrovital Plus.....

e vedrai che tutto...andra' per il verso giusto....

PS dimenticavo.....bevi molta acqua....e mangia molta frutta.....(specialm. arance e kiwi)

ciao e facci sapere...

Dr. Cristiano Cesaro
Specialista in Malattie Respiratorie e Tisiologia
Pneumologia Interventistica
Azienda Ospedaliera dei Colli Monaldi Napoli