Catarro e fastidio al petto

Salve, sono una donna di 35 e da poco più di un mese avverto la presenza di muco in fondo alla gola e a volte sento il bisogno di tossire, anche se non molto frequentemente. Non ho febbre, nè raffreddore. Spesso avverto anche costipazione sul petto, fiato corto e sensazione di avere un "groppo in gola". A fine maggio ho subito un intervento in anestesia generale e tutti gli esami di routine a cui mi sono sottoposta prima dell'operazione hanno avuto esito negativo, inclusi ecg e rx toracico. Sto avendo un po' di problemi con l'ansia, che a volte sfocia in veri e propri attacchi di panico e mi chiedo se questo mio problema non sia legato a questo.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Cristiano Cesaro Pneumologo, Allergologo 728 45 2
Sensazioni tipo la sua sono normalissime e le diro' molto molto frequenti.....a mio avviso da attribuire
a questi improvvisi cambi di temperatura...a cui il nostro organismo fatica ad abituarsi....

Inoltre anche l'uso selvaggio che spesso facciamo dei condizionatori..non aiuta

Beva molta acqua, mangi molta frutta....
e magari si aiuti con un mucolitico....

La saluto e ci faccia sapere.

Dr. Cristiano Cesaro
Specialista in Malattie Respiratorie e Tisiologia
Pneumologia Interventistica
Azienda Ospedaliera dei Colli Monaldi Napoli

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo dott. Cesaro, ho seguito i suoi consigli e devo dire che ora sto molto meglio. La ringrazio moltissimo.
Cordiali saluti