Tosse da oltre due settimane

Buongiorno io vi scrivo per avere un vostro parere.Da circa due settimane ho tosse persistente sopratutto la notte.Vi spiego meglio tutto è cominciato così:hanno ricoverato mia moglie per salute all'ospedale quindi andavo due tre volte al dì con vari sbalzi di temperatura causa l'aria climatizzata in ospedale.é cominciato tutto con un sempèlice mal di gola dopodichè è subentrata la febbre 36,5 37,5 per due tre giorni e così mi sono rivolto al mio dott dicendo di avere tosse secca e lui mi ha prescritto aereosol con fisiologica clenil e 5 gocce di oxivent.Faccio per due tre giorni ma non passava quindi mi sono rivolto ancora dal dott e mi ha aggiunto un antibiotico dove vi erano solo tre compresse una ogni 24 ore.Poi mi si è cominciato a staccare il catarro con tosse sempre persistente anche la notte allora lo richiamo e mi fa fare aereosol fisiologica clenil e broncovaleas.Insomma migliorato ma il catarro non cessa la tosse neanche e mi è andata giù la voce.Che fare?grazie tante.Ho 36 anni.
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente, da quanto lei ci racconta, non si capisce se si sia mai fatto visitare dal suo medico, o se invece i rapporti siano stati solo verbali, magari con prescrizioni telefoniche.
Per quanto io possa giudicare, il decorso della sua malattia non mi sembra fin qui insolito. Noi non facciamo prescrizioni, ed io le consiglio di farsi visitare seriamente, in modo che il suo medico possa prescriverle una terapia ed eventuali esami se lo riterrà opportuno. Un saluto ed auguri.

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin

[#2]
dopo
Utente
Inanzitutto grazie mille per la vostra risposta.Allora forse mi sono spiegato male,si sono stato visitato dal medico adesso mi a dato da prendere ogni 12 ore due spray di foster penso sia un medicinale per l'asma se non erro cmq fin dal primo spray il medicinale è stato ottimo quasi come un miracolo.Fin da subito mi ha calmato la tosse,ora sto benino apparte il catarro ancora presente però si stacca subito al primo colpo di tosse.Nel ringraziandovi per il vostro eccellente servizio e lavoro spero che la tosse e tutto il resto sparisca al più presto arrisentirci e grazie:)
[#3]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Sono contenta che "sia stato visitato", e che cominci a stare meglio, la sua forma catarrale sta risolvendosi. Auguri ancora .
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per la vostra risposta, un ultima cosa che vorrei capire:da due giorni mi si stacca del catarro marroncino premetto che fumo può essere quello?mi devo preoccupare?lo comunicherò anche al mio medico ma in attesa volevo sentire il vostro parere.Ancora grazie mille e buon lavoro:)
[#5]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Mi dispiace, ma non è possibile darle una risposta certa, così via mail. Il fatto che lei fumi incide sicuramente, anche nell'allungare i tempi della guarigione. Si rivolga con fiducia al suo medico, auguri.